sabato 10 novembre 2007

Provateci: sono squisiti!!!

Forse qualcuna non l'ha mai assaggiati, ma vi assicuro che sono buonissimi.

Ingredienti:


250 gr di mandorle
250 gr di nocciole
300 gr di zucchero a velo

3 albumi

Procedimento:

Riducete, mandorle e nocciole, a granelli piccoli e uniteli allo zucchero a velo. A parte, montate a neve gli albumi e uniteli un cucchiaio alla volta al tutto (gli albumi servono da legante). Mettete la carta da forno in una teglia e con un cucchiaio create dei piccoli panetti (tipo polpette schiacciate).Infornare in forno (preriscaldato) a 140 gradi per circa 50 minuti (controllate comunque la cottura potrebbe volercene di più). Ed ecco il risultato.



Stasera dobbiamo andare ad una cena e quindi ho pensato di fare questi piccoli ma squisiti dolcetti che posso mangiare anche io che sono celiaca. Secondo me sono ottimi anche per fare un piccolo pensiero. Provate a farli e poi mi direte: voglio vedere il risultato, mi raccomando ;).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm sembrano buonissimiii :)

Unknown ha detto...

basta qui non ci passo piùùùùù io sto a dieta!!! Ale chge combini!!! un bacio Sara

Anonimo ha detto...

brava che buoni e che piacere risentirti! un bacio Emily